Ogni nuovo progetto inizia sempre da una necessità di un nostro cliente. La necessità sempre più indispensabile di trovare la strada migliore per realizzare, o rinnovare, un impianto in modo veramente efficiente e efficace.
Il primo passo è analizzare la richiesta. Senza alcun impegno per il cliente, un nostro team interno analizza l’intera idea progettuale e ne vaglia le aree di sviluppo interessate, le possibili problematiche e la migliore soluzione. In ultima, stila un cronoprogramma di ingegnerizzazione, realizzazione, consegna e collaudo della soluzione richiesta.
In un incontro presso la nostra sede o presso il cliente il responsabile progetto provvede a fornire l’overview completa di tutto il progetto: soluzione definita in fase di analisi del progetto, tempi di realizzo, costi, problematiche, soluzioni, varianti. Il tutto in perfetto dialogo aperto con il committente.
Se la proposta dedicata incontra l’interesse e l’approvazione del committente viene stipulato un contratto tra le parti che assegna a MosaicoGroup la totalità dell’incarico. Questo a maggior tutela del cliente per quanto riguarda obiettivi da raggiungere e tempi di consegna.
ENGINEERING DEDICATO.
Una volta sottoscritto il contratto, il responsabile progetto dà il via a tutte le fasi di progettazione, di testing e di collaudo per arrivare alla messa in produzione finale. Il tutto sempre in costante dialogo con il committente per eventuali varianti in corso d’opera o necessità sopraggiunte dopo l’assegnazione dell’incarico.
La continua presenza all’interno del mondo dell’automazione industriale, la costante collaborazione con grandi Gruppi di produzione, e il continuo perfezionamento delle nostre divisioni operative ci consentono di sviluppare soluzioni che si contraddistinguono per l’elevata efficienza tecnologica e innovazione nell’integrazione di sistemi.
- HW elettrico;
- HW elettromeccanico;
- HW elettronico;
- SW di processo, PLC, SCADA personalizzato.
- SW di controllo, PRIME, IoT personalizzato.
Terminata con successo la fase di progettazione e collaudo si passa alla fase di messa in produzione. Anche questa fase è monitorata costantemente dal responsabile progetto al fine di garantire l'esatta soluzione collaudata nelle fasi precedenti.
Una volta che il tutto è pronto, un team altamente qualificato procede con l’installazione, il collaudo in campo e la certificazione di corretto funzionamento presso gli impianti del Cliente.
Attraverso una società del Gruppo, SmartGrid365, garantiamo ogni tipo di servizio di teleassistenza, telegestione e facility management.
Creata nel 2019, SmartGrid365 è stata pensata per offrire un servizio di manutenzione calibrato sulle necessità dei nostri clienti anche dopo la messa in opera e il collaudo dei loro impianti.
SmartGrid365