CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

APPLICAZIONE E VALIDITÀ DELL’OFFERTA

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono, insieme con l’ordine, l’intero rapporto contrattuale in essere tra le parti in relazione all’oggetto dell’ordine e sostituiscono ed annullano qualsiasi diversi/o accordi/o, salvo quanto eventualmente concordato esclusivamente per iscritto con la ditta JS S.r.l Società Unipersonale.
La presente offerta ha validità 30 (trenta) giorni dalla data della presente.

PREZZI E PAGAMENTI

Se non esplicitamente e diversamente concordato, tutte le imposte ed oneri fiscali quali, ad esempio l’imposta di bollo, l’imposta per la registrazione dei contratti, I.V.A., ecc., dovuti a qualsiasi ente o autorità in relazione all’esecuzione dell’ordine della fornitura, sono a carico del Cliente. Detti oneri sono esclusivamente a carico del Cliente.
Tutti i prezzi si intendono al netto di I.V.A.; I prezzi sono fissati sulla base delle imposte, leggi, tasse in vigore al momento della vendita e potranno essere rivisti al momento della fatturazione in funzione di variazioni occorse al costo della manodopera, materie prime, regime fiscale in essere.
I pagamenti sono quelli riportati nell’offerta e non potranno essere sospesi o ritardati neppure in parte, per alcun motivo, titolo o reclamo. Il ritardo del pagamento, anche parziale, dà luogo alla totale decadenza dell’eventuale sconto e all’immediata decorrenza degli interessi di mora ai sensi D.lgs. 09.10.2002 n. 231. La ditta JS S.r.l Società Unipersonale si riserva il diritto di proprietà sugli articoli forniti (siano essi elementi hardware o complementari agli stessi) oggetto dell’ordine, fino all’integrale pagamento dei medesimi. Il mancato pagamento anche di una sola rata alla scadenza pattuita darà luogo alla risoluzione immediata del contratto, con conseguente diritto alla ditta JS S.r.l Società Unipersonale di ottenere la restituzione di quanto già consegnato e non pagato, nonché di trattenere quanto ancora da consegnare oltre alle somme già riscosse, e ciò fatto salvo ogni maggior danno. In ipotesi di cambiamenti della proprietà o della denominazione sociale del Cliente, quali, a titolo esemplificativo, incapacità, trasformazione o dissesto della società, cessione dell’azienda, vendita, amministrazione controllata, liquidazione giudiziaria o fallimento, ecc., la ditta JS S.r.l Società Unipersonale si riserva la facoltà di recedere e/o annullare, anche parzialmente il contratto.

Le condizioni di pagamento sono quelle riportate nell’offerta.

MESSA IN SERVIZIO

La messa in servizio sarà assolta nei tempi previsti dal programma di JS S.r.l Società Unipersonale subordinatamente a:

1. Piena disponibilità e funzionamento di quanto deve essere controllato e/o regolato e/o supervisionato (macchine, impianti, quadri elettrici, ecc.), in conformità alle specifiche e documentazione di progetto;

2. Completa corrispondenza delle alimentazioni (elettriche, pneumatiche, ecc.) a quanto definito nelle specifiche di JS S.r.l Società Unipersonale

3. Presenza in cantiere di un responsabile per la cura dei rapporti con un incaricato JS S.r.l Società Unipersonale;

4. Disponibilità di un adeguato locale chiuso per il deposito di attrezzature, materiale, documentazione o quant’altro necessario a JS S.r.l Società Unipersonale.

CONSEGNE E TRASPORTI

La pianificazione della/e consegna/e degli elementi hardware e/o complementari agli stessi viene concordata in fase di definizione dell’ordine fatto salvo le ipotesi di caso fortuito o forza maggiore quali a mero titolo di esempio lo sciopero sotto qualsiasi forma che interessi noi o i nostri fornitori, rottura macchinari o attrezzatura di qualsiasi tipo, incendio, inondazioni, danni prodotti da fulmini, sospensioni o diminuzione approvvigionamenti di energia o di materia prima. Nessun indennizzo sarà riconosciuto per la ritardata o mancata consegna della merce. L’ordinazione potrà essere evasa anche parzialmente.
La spedizione sarà effettuata tramite il nostro corriere con addebito in fattura oppure tramite Vs. corriere convenzionato. Eventuali assicurazioni sul trasporto dovranno essere fatte a cura del Cliente. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente e l’eventuale perdita o avaria non potrà dar adito al risarcimento alcuno dei danni, in tali ipotesi subentrerà la responsabilità del corriere.

COLLAUDI

Il collaudo di accettazione e presa in carico dell’impianto, avverrà a seguito delle attività di messa in funzione, secondo un programma da concordare. JS S.r.l Società Unipersonale comunicherà la propria disponibilità al collaudo al Cliente il quale nominerà un suo responsabile di riferimento per le operazioni di collaudo.
Al termine delle operazioni di collaudo, il Cliente sottoscriverà il verbale di accettazione su apposito modulo predisposto da JS S.r.l Società Unipersonale. JS S.r.l Società Unipersonale non garantisce il buon funzionamento dell’impianto e declina ogni responsabilità su eventuali danni causati dall’impianto stesso o a terzi, qualora il sistema venga utilizzato prima della firma del verbale di collaudo di accettazione.
Qualora il cliente non si rendesse disponibile o tergiversasse sulla nomina del suo responsabile di riferimento per la verifica, il collaudo s’intenderà comunque avvenuto decorso 15 giorni (quindici) dalla data di dichiarazione di disponibilità da parte di JS S.r.l Società Unipersonale; da tale data decorreranno pagamenti legati all’attività di collaudo e la garanzia del sistema.

GARANZIA

I prodotti JS S.r.l Società Unipersonale, escluso i materiali di consumo, sono garantiti per il periodo previsto dalla legge italiana e con decorrenza dalla data del verbale di consegna e collaudo di accettazione dell’impianto qualora collaudato in unica soluzione, mentre decorreranno dalla data dei singoli verbali parziali qualora vi siano più verbali di collaudo parziale. La presente garanzia ha efficacia esclusivamente per i prodotti utilizzati e conservati conformemente alle indicazioni tecniche previste dal costruttore purché gli stessi non siano stati mal conservati o mal installati (nell’ipotesi di forniture che escludono l’installazione da parte di JS S.r.l Società Unipersonale) o manomessi (eventualmente software incluso) o riparati da altri che non sia personale della ditta JS S.r.l Società Unipersonale o da questi incaricato. Sono escluse dalla garanzia tutte quelle deficienze riscontrate successivamente al verbale di consegna e collaudo dovute a caso fortuito o forza maggiore o imputabile ad imperizia, negligenza, imprudenza del Cliente o dei suoi operatori.
LA GARANZIA DECADE: per l’intera fornitura o per parte di essa se si riscontra il mancato adempimento delle condizioni di cui sopra.
NOTE CHIARIFICATORIE CONDIZIONI DI GARANZIA: La garanzia comprende la riparazione o la sostituzione gratuita delle parti, esclusi i materiali di consumo, ed escluse le ore di lavoro, le spese di viaggio e trasferta del personale e quant’altre eventuali da sostenere nello specifico caso. Per eventuali interventi da parte del personale della ditta JS S.r.l Società Unipersonale (o di altro personale esterno incaricato dalla stessa) su richiesta del Cliente, nei quali non si riscontrassero anomalie o guasti, JS S.r.l Società Unipersonale addebiterà comunque tutte le spese sostenute. I prodotti o loro parti sostituite in garanzia diventano di proprietà della ditta JS S.r.l Società Unipersonale e dovranno essere ad essa restituiti.

LICENZA DEL SOFTWARE

La proprietà del software compilato e le relative configurazioni sviluppate, indicati nel presente ordine, sono e rimangono di proprietà di JS S.r.l. Società Unipersonale. Il Software non viene venduto né duplicato ma è soltanto concesso in licenza secondo le specifiche condizioni di offerta. Ai sensi delle presenti condizioni generali JS Srl Società Unipersonale concede al licenziatario il diritto di eseguire sull’Hardware dove il software verrà installato una copia specifica, che può essere utilizzata in mono o pluriutenza e nel rispetto delle presenti condizioni. I componenti del software vengono concessi in licenza come singolo prodotto. Il licenziatario (cliente) non potrà separare o virtualizzare i componenti ed installarli su hardware diversi. La presente licenza autorizza l’uso diretto del software solamente attraverso le interfacce dell’hardware dove il software è installato, non autorizzando invece l’installazione del software su o tramite altri hardware connessi ad un server su una rete interna o esterna.

Fino al pagamento del totale importo indicato nella presente offerta IVA inclusa se e in quanto dovuta, ivi inclusi i pagamenti dei totali importi di eventuali successivi ordini e/o attività in economia, e/o varianti riconducibili alla medesima attività del presente ordine JS S.r.l. Società Unipersonale concede al cliente l’utilizzo del software in LICENZA D’USO Provvisoria. Il software Provvisorio ha le medesime caratteristiche della versione definitiva e rimarrà attivo fino all’ultima scadenza di pagamento delle suddette attività.

Alla scadenza dell’ultimo pagamento, in assenza dell’avvenuto completo pagamento del totale saldo finale di tutte le suddette attività, Il software Provvisorio smetterà di funzionare.
La versione Provvisoria e le relative configurazioni sviluppate, si trasformerà in versione definitiva contestualmente al completo pagamento dell’importo del presente ordine e dei totali importi di eventuali rinnovi di licenza e upgrade annuali, successivi ordini e/o attività in economia, e/o varianti riconducibili alla medesima attività.
In ipotesi di mancato totale pagamento da parte del cliente, lo stesso è edotto ed accetta che il software in versione provvisoria cesserà di funzionare senza ulteriori avvisi.
Durante tutto il periodo in cui il software è rilasciato in LICENZA D’USO Provvisoria e/o in eventuali successivi periodi di inattività del software stesso dovuto a inadempienze riconducibili a mancati pagamenti concordati, il cliente è edotto ed accetta che JS S.r.l. Società Unipersonale è sollevata da ogni responsabilità diretta e/o indiretta per danni generici, speciali o incidentali e in generale per qualsiasi disservizio, guasto , sinistro, ecc. fossero causati e/o subiti da /a persone o cose, quand’essi fossero riconducibili all’utilizzo del software.
Il cliente non è autorizzato ad eseguire una copia di backup del software. Ogni eventuale reinstallazione dello stesso dovrà avvenire ad esclusiva cura della JS Srl Società Unipersonale.

Ribadendo che il software viene concesso in licenza, non venduto, JS Srl Società Unipersonale si riserva tutti i diritti sul software non espressamente concessi ai sensi delle presenti Condizioni. Se non espressamente consentito dalla legge applicabile, la licenza non fornisce al cliente alcun diritto di effettuare le seguenti attività e il cliente pertanto non potrà:
i. aggirare né eludere alcuna misura di protezione tecnologica presente nel software o nei Servizi o ad essi correlata;
ii. disassemblare, decompilare, decifrare, modificare, emulare o sfruttare alcun software o alcun altro aspetto dei Servizi incluso nei Servizi o accessibile tramite essi, pena violazione del copyright.
iii. separare componenti del software o dei Servizi per utilizzarli su dispositivi diversi;
iv. pubblicare, duplicare il software o i Servizi, noleggiarli, concederli in prestito o in locazione, venderli, esportarli, importarli o distribuirli, se non espressamente autorizzato da JS Srl Società Unipersonale;
v. trasferire il software, eventuali licenze software o eventuali diritti di accesso ai Servizi o di utilizzo degli stessi;
vi. utilizzare i Servizi in alcun modo non autorizzato;
vii. consentire l’accesso o modificare un dispositivo fornito da JS Srl Società Unipersonale tramite proprie applicazioni diverse dal software concesso in licenza o applicazioni di terzi non autorizzate.

Al cliente è vietato riprodurre, commercializzare, copiare e divulgare tale software.

MODIFICHE

Se si rendesse necessario modificare per esigenze del Cliente quanto già in progettazione, costruzione, programmazione, installazione, start-up, collaudo, garanzia, dovrà essere presentata richiesta esclusivamente nella forma scritta. JS S.r.l Società Unipersonale valuterà la richiesta inoltrata e, qualora eseguibile, provvederà ad inviare al cliente accettazione scritta. Sarà facoltà della ditta JS S.r.l Società Unipersonale addebitare i maggiori oneri conseguenti a quanto richiesto. A fronte di ogni modifica richiesta dal Cliente, JS S.r.l Società Unipersonale comunicherà eventuali cambiamenti che dovranno essere apportati alla pianificazione dei lavori ivi compresi i termini di consegna. JS S.r.l Società Unipersonale si riserva altresì di apportare tutte quelle modifiche che, senza alterare le caratteristiche essenziali della fornitura, si rendessero necessarie nel corso della stessa che si intendono, fin d’ora, accettate dal cliente.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà pervenire esclusivamente per iscritto entro il termine perentorio di 8 (otto) giorni dalla data del ricevimento della merce; reclami per rotture e/o mancanze devono essere sollevati per iscritto al vettore / trasportatore al momento del ricevimento della merce. Reclami per il difettoso funzionamento del materiale in garanzia verranno regolati secondo quanto previsto dalla garanzia stessa. Nessun reclamo a qualsiasi titolo darà diritto alla sospensione dei pagamenti.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. Per tutte le controversie relative o, comunque, collegate al presente contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Venezia, con espressa rinuncia delle parti, ora per allora, a qualunque altro Foro. Qualora sia applicabile la mediazione obbligatoria ex art.5, D.lgs. 28/2010, le parti promuoveranno la procedura avanti l’organismo della Curia Mercatorum, che le parti dichiarano di conoscere ed accettare, con sede esclusivamente in Venezia. La procedura si terrà in lingua italiana.

PRIVACY

Ai sensi dell’art. 13 e 14 del GDPR 2016/679 della normativa nazionale vigente, VI informiamo che i Vostri dati, acquisiti e/o acquisibili nel corso del rapporto giuridico tra noi intercorrente, sono o potranno essere oggetto di trattamento da parte della ns. Società per fini d’adempimento contrattuale, amministrativo-contabili e di comunicazione commerciale relative ai soli prodotti e servizi da noi proposti e, più in generale, nel rispetto della normativa pre-citata e degli obblighi di sicurezza e riservatezza previsti. Informativa completa è disponibile presso il sito: www.mosaicogroup.com.

ESCLUSIONI

Se non diversamente ed esplicitamente dichiarato, sono escluse dalla fornitura tutte le prestazioni riferibili a:
1. IVA
2. Prove e collaudi (non esplicitamente citati nell’offerta) da eseguire presso istituti terzi indicati dal cliente ed i relativi materiali;
3. Modifiche dei quadri elettrici forniti da terzi se non espressamente citate in ordine;
4. La fornitura di tutti i mezzi d’opera (attrezzi, cavalletti, ponteggi, piattaforme aeree e simili, ecc.);
5. Tutti gli adempimenti (pratiche, denunce, richieste di collaudo, …) e le spese nei confronti di Enti ed Associazioni tecniche aventi il compito di esercitare controlli, prevenzioni ed ispezioni di qualsiasi genere;
6. La fornitura e gli allacciamenti provvisori per la forza motrice, illuminazione, acqua, aria compressa, ecc. e relative recinzioni di cantiere;
7. Opere edili, idrauliche e meccaniche occorrenti per l’installazione e attivazione dell’impianto;
8. Il sistema di alimentazione e di messa a terra e le relative distribuzioni alle nostre apparecchiature in sala controllo e in campo;
9. Sono da intendersi escluse la fornitura, la posa ed il collegamento di tutti i cavi elettrici (salvo espressamente indicato nell’offerta);
10. Se non espressamente indicato sono da intendersi esclusi tutti i quadri di contenimento delle apparecchiature;
11. Tutto ciò che non è espressamente indicato nella nostra offerta.

Il Cliente dichiara di aver letto tutte le clausole delle “CONDIZIONI DI VENDITA SPECIFICHE DELLA PRESENTE OFFERTA“ e delle “CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA” e di approvare integralmente l’intero testo.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 c.c. vengono specificatamente approvate per iscritto le seguenti clausole : PREZZI E PAGAMENTI – riserva di proprietà – risoluzione immediata del contratto per mancato pagamento di una sola rata – diritto alla restituzione delle cose non pagate – diritto di trattenere le cose non consegnate – diritto di trattenere le somme riscosse – riserva e/o facoltà di recedere e/o annullare il contratto- MESSA IN SERVIZIO – CONSEGNE E TRASPORTI – COLLAUDI – GARANZIA – decadenza dalla garanzia – LICENZA DEL SOFTWARE – MODIFICHE – RECLAMI – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE – nei soli casi obbligatori ex lege mediazione – arbitrato Curia Mercatorum – PRIVACY – ESCLUSIONE – Esclusioni varie: Esclusione responsabilità per forza maggiore.

Le suindicate clausole amministrative e commerciali sono state oggetto di specifica trattativa e a seguito di ciò vengono specificatamente approvate.

Referente Commerciale:

Stefano Zanon
Industrial Business Developer
stefano.za@mosaicogroup.com
+39 348 22 47 203
+39 0421 65 86 34