Interamente rivestito da un pattern policromo a 17 tinte, l’intero complesso M9 Distric con i suoi oltre 10.000 metri quadrati e un investimento di 110milioni di euro in una città di 180mila persone è innanzitutto un intervento di rigenerazione urbana, più che un semplice museo cittadino.
Disegnato da Sauerbruch Hutton, il complesso sviluppa una varietà compositiva internazionale. Dai percorsi pubblici che lo attraversano all’ex-convento, i cui ambienti sono stati trasformati e riconvertiti in spazi espositivi retail, ai ristoranti che si aprono sul chiostro, l’intero progetto è un pensiero nuovo nel centro di una delle città più complesse dal punto di vista di valorizzazione urbana dell’intero nord Italia.
MosaicoGroup, grazie alla propria offerta tecnica di project e building management, è stato scelto da Fondazione Venezia come system integrator per attività di supporto per la realizzazione delle Visitor Experience, del controllo audio e video e della formazione verso il personale dell’Esposizione Permanente, preposto alla manutenzione di secondo livello delle apparecchiature.
AUDIO VIDEO SYSTEMS
MULTIMADIA
INTERACTIVE
DIGITAL SIGNAGE
AUTOMATION
USER EXPERIENCE
AREA PROGETTO
2610mq
PROIETTORI INSTALLATI
79
MONITOR e TABLET IMPLEMENTATI
248
GIORNI PROGETTO
399
AGENZIE COORDINATE
5
ANNO PROGETTO
2018