All’inizio del 2015 l’UNESCO ha avviato una consultazione per il rinnovo della sala del consiglio esecutivo di Parigi, realizzata nel 1958. MosaicoGroup e il Contract Design Network sono stati scelti per il completo rinnovo degli ambienti.
Questa stanza in cui i delegati siedono attorno a un tavolo ovale, simbolo dell’uguaglianza di tutti i membri, e sotto un soffitto che simboleggia la convergenza delle idee, è stata oggetto di un restyling totale. Cura di tutto il Network è stata quella di preservare e accentuare i segni distintivi del progetto originale.
La sala, che misura circa 400 metri quadrati con una capacità di 289 persone sedute, è stata attrezzata dal Contract Design Network con 183 sedute Tempo con tablet e dispositivi multimediali e 106 sedute Trendy First Class disposte intorno a un tavolo ovale progettato su misura. Trae vantaggio dal know-how delle società CDN in Italia il cablaggio, le pavimentazioni tecniche, l’audio-video: tutti aspetti che hanno permesso una realizzazione in tempi record e un’inaugurazione alla presenza di tutti gli ambasciatori nel 4° trimestre 2015.
AUDIO VIDEO SYSTEMS
GOVERNMENT
CDN
INTEGRATION
ovendo rimanere visivamente fedeli al progetto del 1958, prima dello smontaggio i vecchi tavoli sono diventati oggetto di studio per realizzare una nuova soluzione. Il concetto di riqualificazione era infatti quello di rinnovare la stanza senza cambiare troppo.
Per fornire ai delegati un’area di lavoro pulita tutti i nuovi dispositivi conference sono stati così pensati e progettati immersi nella struttura stessa dei tavoli. Punto fondamentale era quello garantire uno spazio di lavoro necessario ai delegati, anche con piccoli spazi sotto la superficie del tavolo.
ANNO PROGETTO
2015