Palazzo del Bo, pregiata sede dell’Università di Padova, ha visto l’intervento di MosaicoGroup per il completo refurbishing audio video dell’Aula Magna, dell’Aula Nievo e dell’Aula Archivio Antico.
Un lavoro di grande responsabilità che ha visto tutto il team aziendale lavorare in completa sinergia per la migliore soluzione possibile.
Il progetto, oggetto di bando, è stato completamente revisionato e ottimizzato da Mosaicogroup in ogni suo aspetto. L’efficientamento dell’intero sistema e la sua scalabilità verso l’utente di rifermento per una facilità d’uso quotidiana sono stati il filo rosso che ha legato l’intero processo di installazione lungo i mesi d’intervento.
Sul tavolo della Regia è alloggiato un mixer digitale Yamaha TF-1 con capacità di miscelazione di n.32 segnali mono, n.2 segnali stereo e n.2 ritorni e routing audio verso 20 Aux Bus (n.8 mono e n.6 stereo) più bus stereo LR e sub bus. Il mixer è dotato di 16 I/O XLR a bordo macchina e di uno slot di espansione dove è alloggiata la scheda NY64-D, in grado di fornire fino a 64 I/O Dante. Da questo mixer, quando nel sistema di controllo è impostata la modalità ‘controllo audio manuale’, è possibile gestire tutti i segnali Dante presenti nelle 3 Aule e reindirizzarli liberamente secondo le necessità del caso.
LEDWALL
AUDIO VIDEO SYSTEMS
INTEGRATION
AMX
CONFERENCE
MONARCH
L’Aula è dotata di n.3 telecamere broadcast di elevata qualità Sony BRC-H800AC controllate via LAN e opportunamente posizionate per la doppia ripresa frontale e in contro-campo. Gli output delle 3 telecamere dell’Aula Magna sono connessi al video mixer professionale BlackMagic Design Atem Television Studio HD.
ANNO PROGETTO
2019